Società

Quando la tradizione guarda al futuro

Hugnot Automation nasce a Milano nei primi anni '80 come concessionario di macchine da scrivere e di orologeria industriale. La dimensione è quella di chi nasce: una persona e una stanza.

A partire dagli anni 90' Hugnot Automation, precorrendo i tempi, investe fortemente nei sistemi informatici per la Rilevazione Presenze ed il Controllo degli Accessi, identificando in questi settori la sua missione ed il suo core business. La grande espansione del mercato e l'incredibile innovazione tecnologica che coinvolge il Time & Security vedranno Hugnot Automation crescere progressivamente sino a diventare una realtà solida e profondamente radicata sul territorio.

Nel Luglio 2006 Hugnot Automation entra a far parte del Gruppo Selesta Ingegneria, società che progetta e produce in totale autonomia soluzioni hardware e software per l'acquisizione dei dati nell'ambito della sicurezza fisica, gestione delle risorse umane e controllo della produzione. L' acquisizione è frutto di una politica di crescita,  volta a rafforzare la presenza sul mercato con soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni possibile Cliente, dalla grande azienda fino alla PMI.

A partire dal 1 Gennaio 2012 Hugnot Automation è stata incorporata in Selesta Ingegneria, diventandone a tutti gli effetti una divisione.  Oltre che ad una notevole semplificazione dei processi operativi e gestionali, questa fusione ha portato a nuove sinergie e ad un portafoglio di prodotti e servizi ulteriormente consolidato, frutto della proficua collaborazione di gruppo e dell'unione di esperienze, conoscenze e potenzialità, con l'obiettivo comune di raggiungere ambiziosi traguardi di leadership nei propri mercati di riferimento.

Il tutto senza mai dimenticare i valori che guidano Hugnot Automation fin dalla nascita, nel segno di una continuità volta a potenziare quegli elementi distintivi che ne hanno decretato il successo presso migliaia di aziende italiane: vicinanza al Cliente, ascolto delle sue esigenze e creazione di soluzioni su misura per le realtà a cui sono indirizzate.

Scarica la brochure istituzionale per saperne di più

Who's Online

 8 visitatori online

controllo accessi